L’elenco completo delle ReginaNews!

Intro

Dopo l’esperienza di sfalcio felino domenica sulla Via al Mare, i Volontari del Sentiero Pasolini, la cui partecipazione è stata determinante per affrontare il canneto imperialista, hanno deciso di aprire una seconda raccolta fondi.

Con la prima, del 23 maggio 2018, il raccolto di 310 euro ha permesso di acquistare un decespugliatore a lama, indispensabile per affrontare la prima linea delle canne.

Con  il nuovo obiettivo di 520 euro, si intende ora acquistare un potente tosaerba 4ruote, con il quale triturare il fondo del sentiero, e quindi garantire un comodo passaggio per pedoni, ciclisti, quadrupedi di varia natura, …

 

L’appello di Sven

Cari sostenitori, negli ultimi giorni, come sapete, ci siamo dati da fare in tanti volontari per allargare bene il Sentiero Pasolini verso Ostia e la Regina Ciclarum nel suo tratto finale verso Fiumicino.

Durante questi lavori di sfalcio si è rivelato di grandissima utilità il tosaerba a motore portato da uno dei nostri amici e volontari, Maurizio di Fiumicino. Io non trovo però giusto a lungo andare che i volontari devono sentirsi costretti a portare i macchinari privati per pulire sentieri di utilità comune. Trovo anzi fondamentale che noi volontari abbiamo dei macchinari a nostra disposizione dedicati esclusivamente alla pulizia dei nostri sentieri.

Vi ricorderete sicuramente che qualche tempo fa abbiamo fatto una piccola raccolta per acquistare un decespugliatore professionale che si è rivelato molto efficace nello sfalcio dei sentieri sui due argini del Tevere verso il mare. Questa volta vogliamo invece acquistare un moderno e potente tosaerba che ci permetterà di tenere i nostri due sentieri sempre in ottimo stato.

Se ognuno di noi dà un piccolo contributo, sono convinto che arriveremo prestissimo alla somma necessaria per questo importante acquisto, cioè 520 euro.

Un sentito ringraziamento in anticipo da tutti noi volontari della Regina e del Pasolini!

L’acquisto

E’ appena arrivato il tosaerba comprato grazie ai generosi contributi di molte persone che hanno a cuore il nostro progetto. Vi ricordo che in sole 8 ore dal lancio della colletta abbiamo raggiunto la cifra finale di 518 euro.
Il tosaerba con 100 metri di filo per il decespugliatore sono costati 475 euro.
Le commissioni per il sito della colletta ammontano a 15 euro (2,9% del totale)
Quindi rimangono 28 euro in cassa che saranno sicuramente utilizzati per contribuire all’acquisto di un altro decespugliatore.
GRAZIE GRAZIE GRAZIE a tutti voi a nome di tutti i volontari.
(Sandro Capobianchi su Facebook )

condividi:
Facebook
Facebook
Google+
http://reginaciclarum.it/wordpress/?p=1963
Twitter
Instagram
Raccolta fondi tosaerba
Tag: