Regina Ciclarum

Introduzione

L’idea di approfondire il tema della bonifica del litorale Romano nasce con la pedalata del 13 maggio 2018 organizzata dalle Associazioni Insieme per la Curtis Draconis e Ostia in Bici.  Partendo dal polo museale di Ostia Antica, durante la giornata si e’ tornato indietro nel tempo per recuperare la storia dei braccianti ravennati, protagonisti  del risanamento delle paludi nostrane alla fine  dell’800.

A pochi mesi da quel primo evento, si e’ aggiunta la collaborazione con l’Ass.Civetta Ludens, con la quale si e’ cominciato ad immaginare un analogo percorso sulla sponda destra, in direzione del polo di Maccarese.

Nel  Calendario Felino 2019, vengono quindi inserite due pedalate: una a giugno e una a settembre.
Intanto, al Belvedere Galeria lungo la Via al Mare,  a febbraio viene appeso un pannello informativo in tema, e su questo sito aperta una pagina dedicata.

Condivisioni social

#bonificagroromano (pagina, Facebook, Instagram)

> Elenco totale dei tag utilizzati nei post su Facebook e Instagram lo trovate nella pagina dedicata ai social gatteschi segue...

Qua la zampa

>Le Terre della Regina invocano la partecipazione di tutti noi. Condividi le tue visioni, seguici nelle giornate in calendario, aiutaci a portare avanti i progetti di recupero e diffusione della futura Regina Ciclovia Fluviale, il percorso verde lungo il Tevere (ma prima leggi le raccomandazioni a terra e in acqua).

Per rimanere aggiornato, partecipare, proporre….. iscriviti alla newsletter mensile , ai social o dai una occhiata alle ReginaNews con tutte le imprese gattesche. Non lasciarci soli!

Bonifica agro romano – gli inizi
Indice