Regina Ciclarum

Introduzione

All’interno della Operazione Euclide e dopo il report delle primo mese di monitoraggio flussi, e’ ora il momento di riassumere il secondo mese di registrazioni.

Gli andamenti temporali sono confermati, come si evince dall’istogramma dei 60 giorni di registrazioni. Anche la media giornaliera ed il picco giornaliero (rispettivamente 528 e 1013 passaggi) ricalcano i valori del mese precedente.

Da questa analisi sono esclusi tre giorni anomali (evidenziati in rosso), durante i quali si sono svolti, nel circolo che ospita il ContaGatti,  eventi che hanno richiamato persone. L’andirivieni dei partecipanti ha quindi falsato le registrazioni.

In piena coerenza invece le registrazioni nei giorni di maltempo, in netta diminuzione rispetto alle medie (vedasi in particolare il primo e ultimo weekend di ottobre).

Sperimentazione

E’ in corso lo studio di un aggiornamento dell’hardware riguardante:

  • l’aggiunta di un modulo wifi (poiche’ la zona e’ ora coperta da una connessione internet) per l’invio dati automatico
  • la sostituzione del sensore a favore di uno piu’ performante (quello attuale, nei periodi di maggiore frequentazione, perde un passaggio su due, come riscontrato nel mese precedente)

Qua la zampa

Le Terre della Regina invocano la partecipazione di tutti noi.  Aiutateci a portare avanti i progetti di recupero e diffusione della futura Regina Ciclovia Fluviale.
Per rimanere aggiornati, partecipare, proporre…..  iscrivetevi ai social o date una occhiata alle ReginaNews con tutte le imprese feline. Collaboriamo!

 

ContaPassaggi Gattesco ott2018 – report nr.2
Tag:
Indice