Regina Ciclarum

Social

Oltre a questo sito, per rimanere aggiornati su eventi mensili  ed attività si segnalano:

  • Facebook il gruppo ReginaCiclarum
  • Instagram ReginaCiclarum (partecipate con i seguenti hashtag: #ReginaCiclarum  #TerreDelNordRegina #CittaEternaRegina #CampiElisiRegina #ViaAlMareRegina #TerreEstremeRegina #ggmmmaaRegina)
  • Newsletter: una email al mese segue…

(Fiumicino Paddling Festival, dalla collezione fotosferica Mappatevere360 )

“Dietro a questa maschera c’è un uomo e tu lo sai!
Con le gioie le amarezze ed i problemi suoi…
E mi trucco perché la vita mia,
non mi riconosca e vada via…”
(La favola mia, Renato Zero)

(pedalando lungo la Via al Mare, dalla collezione fotosferica Mappatevere360 )

“Com’è diventato complicato incontrare gli amici! La città pare un campo di battaglia impossibile da traversare, un blocco di lamiere frementi e di malumore che invita a rimanere fermi là dove si sta, nel proprio quartiere, nel proprio isolato, nel proprio buco.
Se si parte per un appuntamento, subito ci si ritrova fuori tempo massimo, fusi nella colata di macchine che si solidifica attorno, persino pentiti di quell’idea balzana di ritrovarsi in un bar con un amico perso di vista da tempo. E altro tempo passerà, e forse la colpa non è solo di quel nodo di metallo e smog che soffoca, è la vita stessa che c’impedisce di fare quattro chiacchiere in santa pace con una persona cara: ognuno di noi ha mille cose da fare e l’appuntamento slitta, rimandato alla settimana successiva, o al mese dopo, o all’ anno che verrà – sarà per quando avremo un po’ di tempo da dedicare a noi stessi. Si finisce per perdersi definitivamente o per incontrarsi a caso, in una via del centro o a una festa, con l’imbarazzo di non essere stati capaci di volerlo davvero.”
(Marco Lodoli, “La confluenza dei due fiumi”)

(il Carnevale Tiberino, dalla collezione fotosferica Mappatevere360 )