Regina Ciclarum

All’interno del Calendario Felino e dell’Operazione Strabone – geografie tiberine , dopo la PescaPlastica a Nazzano, nell’ultimo weekend di febbraio andiamo in esplorazione nelle Terre Tiberine, alla scoperta di nuovi mondi.

Sabato 27.2.21

Dal lago di Bracciano a Labaro lungo l’acquedotto fantasma, seguendo la traccia di Marco Randomarmotta.

Traccia e raccomandazioni

Inizio pedalata dalla stazione di Anguillara (con il treno da Roma Tiburtina che arriva alle 9.16). Strade asfaltate, sterrati e campi a  rischio fango. Rifornimenti scarsi lungo il percorso. Verificare la conferma dell’esplorazione la sera prima. Da Labaro ci sono altri 25 km per arrivare al centro di Roma.

ATTENZIONE: gregge con cani pastori tra Cesano e Olgiata (muoversi in gruppo)

Per la traccia riferirsi alla pagina del Grande Anello della Spiga segue…

Fotoracconto

Domenica 28.2.21

Dolce Spiaggia da Cerenova a Fiumicino, lungo il percorso proposto da Romano Puglisi. In particolare, è previsto un lungo passaggio in spiaggia, come consigliato nella pagina dedicata.

Inizio pedalata dalla stazione di Marina di Cerveteri (con il treno da Roma Termini che arriva alle 8.19). Strade asfaltate, sterrati e campi a  rischio fango. Due guadi. Rifornimenti scarsi lungo il percorso.  Per i trasporti da Fiumicino vedere la pagina dedicata. Verificare la conferma dell’esplorazione la sera prima.

Traccia e raccomandazioni

Per la traccia riferirsi alla pagina del Grande Anello della Spiga segue…

Fotoracconto

Per partecipare

Entrambi i percorsi sono solo per Gattonauti Esploratori plurinavigati avvezzi a pedalare in COMPLETA AUTONOMIA fuori dal mondo conosciuto.

Esplorazioni incompatibili con chi ha fretta di arrivare, chi sta a duemila, chi ha deciso che deve arrivare “prima”, …  Venire con viveri, cervello acceso e traccia GPS, in modo da non essere vincolati in alcun modo.

Leggete attentamente il capitolo seguente sulle raccomandazioni. Non vi improvvisate.

Raccomandazioni

Valgono tutte le disposizioni in tema di pandemia.

> Tutte le info su questo sito ed altrove non sono verità assolute. Non ti avventurare! Le Terre della Regina, immaginate dal basso a ZERO budget, meritano attenzione, rispetto, consapevolezza. Consigli, note, raccomandazioni, scarico di responsabilità nella pagina dedicata. Leggile attentamente. Impiega cinque minuti ora, per risparmiare sventure e contrattempi dopo. segue...

(il guado verso Palidoro, dalla collezione fotosferica Mappatevere360 )

Qua la zampa

>Le Terre della Regina invocano la partecipazione di tutti noi. Condividi le tue visioni, seguici nelle giornate in calendario, aiutaci a portare avanti i progetti di recupero e diffusione della futura Regina Ciclovia Fluviale, il percorso verde lungo il Tevere (ma prima leggi le raccomandazioni a terra e in acqua).

Per rimanere aggiornato, partecipare, proporre….. iscriviti alla newsletter mensile , ai social o dai una occhiata alle ReginaNews con tutte le imprese gattesche. Non lasciarci soli!

27e28.2.21 Bracciano
Tag:     
Indice