Regina Ciclarum

Incontro laboratorio

Incontro laboratorio organizzato in collaborazione con il comitato di quartiere  “la Voce di Porta Portese” e la biblioteca condominiale “al Cortile”.

Per immaginare la rigener-azione sociale delle sponde tiberine a Porta Portese.

Programma

Via Giovanni da Castel Bolognese, 30

  • ore 18: introduzione alle attività di riavvicinamento al fiume (volontari DIT e Gatti della Regina)
  • ore 18.30: laboratorio creativo per la rigener-azione degli spazi sociali fluviali a Porta Portese

Chi siamo

  • La Voce di Porta Portese è una  associazione socio-culturale senza scopo di lucro che nasce nel 2013 dalla volontà di un gruppo di cittadini animati dalla passione di impegnarsi per il proprio quartiere: recuperare una identità territoriale, migliorare la qualità della vita, contribuire alla sostenibilità ambientale, alla riqualificazione urbana, sociale e culturale. Eventi, incontri, sport, denunce, opportunità, novità… un mercato di idee, proposte ed attività culturali e sociali.
  • La Biblioteca condominiale Al Cortile è uno spazio comune che nasce nel 2013 nel Palazzo dei Ferrovieri di via Giovanni da Castel Bolognese, con l’aspirazione di diventare il luogo dell’incontro del palazzo, ma anche aperto al quartiere, per parlare di libri, letteratura, arte, e anche di giochi e film. Un luogo dove prendere in prestito libri, dvd, cd, ma anche incontrarsi e trascorrere piacevolmente il tempo, o partecipare a eventi culturali.

Punto Gatto Immersivo

Per l’occasione, oltre ai Mega Rollup informativi, sarà allestita una postazione immersiva dedicata ai video 360 registrati in presa diretta durante la Discesa delle Scope del 6 gennaio.

Qua la zampa

>Le Terre della Regina invocano la partecipazione di tutti noi. Condividi le tue visioni, seguici nelle giornate in calendario, aiutaci a portare avanti i progetti di recupero e diffusione della futura Regina Ciclovia Fluviale, il percorso verde lungo il Tevere (ma prima leggi le raccomandazioni a terra e in acqua).

Per rimanere aggiornato, partecipare, proporre….. iscriviti alla newsletter mensile , ai social o dai una occhiata alle ReginaNews con tutte le imprese gattesche. Non lasciarci soli!

19.1.20 Laboratorio fluviale a Porta Portese
Indice