Regina Ciclarum

Partecipate il 17 ottobre alla discesa nel centro di Roma seguendo i volontari DIT durante il TevereDay. A terra e in acqua  per scoprire il fiume da tutta un’altra prospettiva.

All’interno del calendario felino , delle Discese del Tevere seguendo i volontari DIT e della 42esima edizione della Discesa Internazionale del Tevere, dopo la tappa Roma Fiumicino e il TevereDay2020,  il 17 ottobre partecipate alla  discesa nel centro di Roma durante il Tevereday2021.

A terra e in acqua  per scoprire il fiume da tutta un’altra prospettiva.

Programma della giornata

Dettagli sulla pagina dedicata segui…

(passaggio a Ponte dell’Angelo, dalla collezione fotosferica Mappatevere360 )

Per partecipare

Dettagli sulla pagina dedicata segui…

Riva dei Cocci

Il 17 ottobre torna il Tevere day, il grande evento nato per valorizzare e tutelare il Tevere che conta oltre 100 attività diffuse lungo tutto il corso del fiume di Roma.
Per l’occasione Villaggio Globale, TestaccioinTesta e La Voce di Porta Portese vi aspettano dalle 10 al tramonto a Riva dei Cocci, Largo Giovanni Battista Marzi (altezza Ponte Testaccio): un pezzo di storia e natura sul fiume che irrompe nel cuore della città. segue…

Venite a godervi il biondo Tevere con noi e #nnamoafiume!

PROGRAMMA (DALLE 10 AL TRAMONTO):

  • Dalle 10 – Mostra mercato di arte e artigianato
  • Dalle 11 – Yoga e fitness all’aperto (prenotazioni a youryogaroma@gmail.com e info@lungoteverefitness.it)
  • Dalle 12 – Arrivo e premiazione della DIT – Discesa internazionale del Tevere – e della pedalata del Sentiero Pasolini
  • Dalle 15 – Laboratori, giochi e animazione per bambini
  • Bar e food truck all’aperto per tutto il giorno, a cura di “Baobab, sapori dal mondo”

(passaggio sulla prima rapida, dalla collezione fotosferica Mappatevere360 )

Dialoghi fluviali AgendaTevere

Agenda Tevere Onlus, come promotore del CdF Tevere da Castel Giubileo alla Foce, parteciperà al Tevere Day 2021 con il progetto: “Dialoghi fluviali itineranti” da Ponte della Musica a Ponte Testaccio. All’approdo, sotto Ponte Testaccio verso le ore 15:00, si svolgerà un evento di accoglienza nell’ambito del “Tevere Day a Riva de Cocci” organizzato dai nostri associati Testacciointesta e CdQ La Voce di Porta Portese con Villaggio Globale. segue…

Fotoracconto

Alcuni scatti della discesa in acqua.

(altre foto online qui)

 

Contributi in 360

I contributi a tutto tondo registrati durante il TevereDay nella IX tappa della 42° DIT: non avete potuto partecipare? In attesa della prossima discesa, immergetevi a 360 gradi davanti al vostro PC/Cell. segue…

(uno dei tre contributi in 360 girati al TevereDay)

Unicorno fantastico

Può l’immagine di un unicorno nel fluire placido della corrente, contribuire a scardinare gli stereotipi che tengono lontani i romani dal loro fiume? segue…

Extra

42° Discesa Internazionale del Tevere

La 42° edizione della Discesa Internazionale del Tevere: canoisti, ciclisti e camminatori. Una intensa esperienza all’insegna dello sport, della sostenibilità ambientale e della riscoperta del fiume, protagonista insieme al suo territorio. segue…

TevereDay

Torna il #Tevereday, quest’anno alla sua terza edizione, che si svolgerà domenica 17 ottobre. Tutti sulle sponde del #Tevere per un giorno di impegno e di festa per la tutela del nostro fiume.
Tantissime le attività in programma.

la pagina Facebook ufficiale

Contratto di Fiume Tevere C.Giubileo-foce

La DIT ha sottoscritto il Manifesto di Intenti del CdF Tevere da Castel Giubileo alla Foce ed è impegnata nel suo Programma Triennale di Azione. segue…

Raccomandazioni

> La discesa in acqua non può essere improvvisata. Il fiume può essere insidioso. Le esplorazioni e gli eventi presentati in questo sito presuppongono la padronanza del mezzo, la consapevolezza dei propri limiti, la conoscenza del territorio coinvolto, la supervisione di squadre di sicurezza... segue...

Qua la zampa

>Le Terre della Regina invocano la partecipazione di tutti noi. Condividi le tue visioni, seguici nelle giornate in calendario, aiutaci a portare avanti i progetti di recupero e diffusione della futura Regina Ciclovia Fluviale, il percorso verde lungo il Tevere (ma prima leggi le raccomandazioni a terra e in acqua).

Per rimanere aggiornato, partecipare, proporre….. iscriviti alla newsletter mensile , ai social o dai una occhiata alle ReginaNews con tutte le imprese gattesche. Non lasciarci soli!

(passando sotto ponte Fabricio, dalla collezione fotosferica Mappatevere360 )

17.10.21 42° DIT al TevereDay
Tag:     
Indice