sommario
Le MappaPanca dei Belvedere Galeria e Caravaggio lungo la Via al Mare.
All’interno della raccolta fondi primavera’22 e delle operazioni Patronus e Ippocrate, una pagina dedicata alla rigenerazione delle panche ai Belvedere Galeria e Caravaggio lungo la Via al Mare, dove troverete le MappaPanca.
MappaPanca
Le panchine ai Belvedere Galeria e Caravaggio cominciano a sentire il peso del tempo. Ad aprile 2022 abbiamo quindi pensato di rigenerare la seduta, aggiungendo alla base in legno (piuttosto malridotta) uno strato resistente alle intemperie.
La base è diventata un ulteriore spazio informativo, che abbiamo così popolato:
Panca1 Galeria
Informazioni sul percorso integrale e dettaglio sul tratto fino a Fiumicino.
Panca2 Galeria
Sei dentro la riserva del litorale: lo sapevi che sono previsti pontili di affaccio, piste ciclabili e punti informativi? segue…
Panca 1 Caravaggio
Il Tevere è stato per secoli la via principale per collegare Roma con l’impero. Il tempo passa, e ora alla sua foce, giace un faro addormentato.
Fotoracconto
Extra
Raccolta fondi primavera ’22
Con la primavera in arrivo, ci dedichiamo alla rigenerazione delle Conchiglie lungo la Via al Mare: aiutaci a rendere ancora più belle panchine, PuntoBussola ed edicole InformAttive. segue…
Belvedere Galeria e Caravaggio
> Il Belvedere Galeria e Caravaggio lungo la Via al Mare: aree di sosta immerse nella Riserva Naturale Statale del Litorale Romano. Panchine ed edicole per contemplare la magia del fiume e approfondire gli orizzonti. segue...
le Conchiglie della Via al Mare
> Edicole InformAttive, PuntoBussola, Panchine, .... tante piccole conchiglie lungo il percorso, che vi accompagneranno nell’avvicinamento all'Oceano Mare. segue...
Le fantastiche 4 Operazioni Gattesche
> Le attivita’ di RigenerAzione dei Gatti sono pensate, elaborate e sviluppate dal basso per recuperare la relazione con il fiume e con i suoi territori, restituendo al Tevere il suo ruolo di nume tutelare. Si dividono in 4 operazioni: Ippocrate, Patronus, Strabone, Euclide. segue...
I numeri della Regina
> All’interno dei Progetti Gatteschi con cui restituire dignità e promuovere la futura Regina Ciclovia Tiberina, un riassunto delle attività portate avanti in questi anni. segue...
Qua la zampa
>Le Terre della Regina invocano la partecipazione di tutti noi. Condividi le tue visioni, seguici nelle giornate in calendario, aiutaci a portare avanti i progetti di recupero e diffusione della futura Regina Ciclovia Fluviale, il percorso verde lungo il Tevere (ma prima leggi le raccomandazioni a terra e in acqua).
Per rimanere aggiornato, partecipare, proporre….. iscriviti alla newsletter mensile , ai social o dai una occhiata alle ReginaNews con tutte le imprese gattesche. Non lasciarci soli!
(il Belvedere Galeria, dalla collezione fotosferica Mappatevere360 )