sommario
Istruzioni per l’uso
Il fiume chiama ma non sai come rispondere? Il sito e il Passaporto Tevere ti aiuteranno nel percorso di riavvicinamento. Una mattinata, un giorno, un weekend o una vacanza intera, in questo breve video spieghiamo da dove partire.
Partire o non partire
> Una pagina dedicata a tutti coloro che vorrebbero partire alla scoperta della futura Regina Ciclovia Tiberina (o le molteplici divagazioni), ma non sanno… da dove partire. Un passo alla volta, farai tutte le 8+1 tappe da Rimini a Roma Fiumicino? segue...
Diventa testimonial
Che sia una mattinata dentro Roma a passeggiare, una pedalata in direzione Fiumicino, una discesa in acqua a Città di Castello, una settimana intera dalle sorgenti al mare,… Fai timbrare il tuo passaporto nelle attività che hanno già aderito. Condividi qualche scatto delle timbrature. Aiuterai ad allargare la rete delle attività aderenti. Se le amministrazioni un giorno decideranno di investire (in un percorso unitario, pontili di affaccio, servizi al turista blu&verde, ….) dipenderà anche da te. Il tempo della delega è finito. segue…
Extra
Passaporto Tevere
> Passaporto Tevere: il compagno ideale per scendere il fiume dalle sorgenti al mare, a terra e in acqua. Una credenziale sulla falsariga di quella di Santiago. L'edizione Verde, per i ciclisti, può essere stampata in autonomia e fatta timbrare nelle uscite lungo il Tevere (che sia una giornata a Roma, un weekend fuori porta o una vacanza intera da Rimini a Roma Fiumicino). L'edizione Blu, impermeabile, è destinata alle discese in acqua del Grande Circuito Tiberino. Sperimentiamo insieme un Tevere vicino alle persone. Tutto orgogliosamente, ostinatamente, appassionatamente, gratuitamente dal basso. segue...
PassaMappa Tiberina
> la PassaMappa Tiberina: attività (bar, alloggi, comitati, club, ...), punti di interesse, PassaportoPoint, criticità, ... da Rimini a Roma Fiumicino seguendo Marecchia e Tevere nelle 8+1 tappe della "Perduta Via dei 2 Mondi" segue... (per tracce GPS, descrizioni, raccomandazioni, riferirsi alle singole tappe segue...)
Qua la zampa
>Le Terre della Regina invocano la partecipazione di tutti noi. Condividi le tue visioni, seguici nelle giornate in calendario, aiutaci a portare avanti i progetti di recupero e diffusione della futura Regina Ciclovia Fluviale, il percorso verde lungo il Tevere (ma prima leggi le raccomandazioni a terra e in acqua).
Per rimanere aggiornato, partecipare, proporre….. iscriviti alla newsletter mensile , ai social o dai una occhiata alle ReginaNews con tutte le imprese gattesche. Non lasciarci soli!
(il Passaporto alle Gole del Forello, dalla collezione fotosferica Mappatevere360 )