Regina Ciclarum

Le iniziative per riavvicinarsi al fiume e alle sue terre.  Date una occhiata al Calendario Gattesco e seguiteci sui social per aggiornamenti, condivisioni, chat, …

“Certi giorni basta il semplice fatto di esistere per essere felici.
Ci si sente leggeri leggeri, ci si sente fatalmente ricchi
che viene voglia di condividere con qualcuno una gioia troppo grande.
Il ricordo di quei momenti è il mio bene più prezioso.
Forse perché sono così rari.
Un centesimo di secondo qui, un altro là,
sommati insieme non saranno che due o tre secondi rubati all’eternità.”
(Robert Doisneau)

Extra

Progetto ReginaCiclarum

> Il progetto ReginaCiclarum coinvolge il Tevere e i suoi territori, dalle sorgenti al mare, ad immaginare  quella che sarà la futura Ciclovia Fluviale Tiberina. Quattro regioni attraversate, 400 chilometri  e una moltitudine di geografie culturali e paesaggi umani da raccontare attraverso un sito, giornate aperte al territorio, attivita' di rigener-azione, approfondimenti tematici, .... segue...

Numeri della Regina

> All’interno dei Progetti Gatteschi con cui restituire dignità e promuovere la futura Regina Ciclovia Tiberina, un riassunto delle attività portate avanti in questi anni. segue...

Qua la zampa

>Le Terre della Regina invocano la partecipazione di tutti noi. Condividi le tue visioni, seguici nelle giornate in calendario, aiutaci a portare avanti i progetti di recupero e diffusione della futura Regina Ciclovia Fluviale, il percorso verde lungo il Tevere (ma prima leggi le raccomandazioni a terra e in acqua).

Per rimanere aggiornato, partecipare, proporre….. iscriviti alla newsletter mensile , ai social o dai una occhiata alle ReginaNews con tutte le imprese gattesche. Non lasciarci soli!

 

Il tour virtuale per ripercorrere il  Carnevale Tiberino da Scalo de Pinedo a Porta Portese. Muovere mouse/cell e cliccare sui bersagli.

Loading...

> La collezione dei tour360 per immergersi nei luoghi.... dal sofà di casa vostra segue...

Indice