sommario
Seguendo Rosaremo nella IV edizione del Cicchetto del Canottiere. A terra o in acqua, non perdete l’occasione per scoprire la Roma Tiberina da tutta un’altra prospettiva.
Cicchetto del Canottiere
All’interno del Calendario Gattesco
i Gatti della Regina seguono Rosaremo nella IV edizione del Cicchetto del Canottiere
Sabato 6 gennaio 2024
Fotoracconto
(alcuni scatti della befana 2022)
Rosaremo
Rosaremo è un’associazione sportiva no-profit voluta e fondata da 10 donne che hanno avuto il tumore al seno e che, attraverso il canottaggio, si sono riappropriate della loro vita. Rosaremo ad oggi ha un gruppo di 20 donne che partecipano ai corsi di canottaggio sostenuti da allenatori, fisioterapisti, oncologi e psicologi. segue…
Per partecipare
Riferirsi all’evento ufficiale segue…
Raccomandazioni
> La discesa in acqua non può essere improvvisata. Il fiume può essere insidioso. Le esplorazioni e gli eventi presentati in questo sito presuppongono la padronanza del mezzo, la consapevolezza dei propri limiti, la conoscenza del territorio coinvolto, la supervisione di squadre di sicurezza... segue...
NOTA: la navigazione oltre Ponte Garibaldi è interdetta su entrambi i bracci del fiume, a causa della presenza di pericolosissime turbolenze che possono inghiottire i natanti.
> Tutte le info su questo sito ed altrove non sono verità assolute. Non ti avventurare! Le Terre della Regina, immaginate dal basso a ZERO budget, meritano attenzione, rispetto, consapevolezza. Consigli, note, raccomandazioni, scarico di responsabilità nella pagina dedicata. Leggile attentamente. Impiega cinque minuti ora, per risparmiare sventure e contrattempi dopo. segue...
Condivisioni social
Eravate presenti e avete scattato delle foto? Condividetele sui social
#animalifantasticitevere (pagina, Facebook, Instagram)
#grandecircuitotiberino ( Facebook , Instagram)
#biodiversiamoregina (pagina, Facebook, Instagram)
> Elenco totale dei tag utilizzati nei post su Facebook e Instagram lo trovate nella pagina dedicata ai social gatteschi segue...
Extra
Discese del Tevere
> Per riscoprire la meraviglia del fiume, scendete in acqua, insieme a noi, seguendo i volontari della Discesa Internazionale del Tevere.
Discese del fiume in canoa, sup, gommone, kayak, packraft, dragonboat, waterbike, …..
segue ...
Animali fantastici
> Può l’immagine di Animali Fantastici nel fluire placido della corrente, contribuire a scardinare gli stereotipi che tengono lontani i romani dal loro fiume? segue...
Qua la zampa
>Le Terre della Regina invocano la partecipazione di tutti noi. Condividi le tue visioni, seguici nelle giornate in calendario, aiutaci a portare avanti i progetti di recupero e diffusione della futura Regina Ciclovia Fluviale, il percorso verde lungo il Tevere (ma prima leggi le raccomandazioni a terra e in acqua).
Per rimanere aggiornato, partecipare, proporre….. iscriviti alla newsletter mensile , ai social o dai una occhiata alle ReginaNews con tutte le imprese gattesche. Non lasciarci soli!
(avvicinandosi a Castel S.Angelo, dalla collezione fotosferica Mappatevere360 )