Regina Ciclarum

Pedalata della Bonifica

Per recuperare la memoria della bonifica dell’agro romano,
all’interno del Calendario Felino e dopo  la pedalata di giugno in riva sinistra  con  “Insieme per la Curtis Draconis” e “Ostia in bici”

i Gatti partecipano alla
“Pedalata della Bonifica in riva destra”

sabato 5 ottobre 2019, Maccarese

organizzata dalle associazioni culturali Civetta Ludens e Programma Natura

Programma

Itinerario ad anello con partenza e ritorno alla Stazione FS di Fregene-Maccarese, percorrendo strade ciclabili, strade bianche e brevi tratti di strade urbane. Il percorso si snoderá nelle campagne di Maccarese, alla scoperta della storia del territorio della bonifica, della natura straordinaria dei canali e delle tradizioni contandine raccolte nell’EcoMuseo. Durante la passeggiata verranno effettuate soste nei punti di maggiore interesse storico-naturalistico.

  • appuntamento: ore 9.00 stazione FS Fregene-Maccarese, lato via Tre Denari
  • partenza pedalata: ore 9.30
  • partecipazione gratuita
  • prenotazione: per esigenze organizzative é obbligatoria la prenotazione alla mail prenotazioni@civettaludens.it
  • tipologia percorso: itinerario pianeggiante, adatto a tutti (pista ciclabile, strade bianche e brevi tratti di strade urbane), di circa 15 km.
  • visita all’ecomuseo di Maccarese
  • pranzo libero al sacco o presso strutture di ristoro in loco
  • ritorno alla stazione FS nel pomeriggio

Fotoracconto

Foto anche su Instagram ( #5ott19regina #ReginaCiclarum )

Traccia GPS

> Tutte le info su questo sito ed altrove non sono verità assolute. Non ti avventurare! Le Terre della Regina, immaginate dal basso a ZERO budget, meritano attenzione, rispetto, consapevolezza. Consigli, note, raccomandazioni, scarico di responsabilità nella pagina dedicata. Leggile attentamente. Impiega cinque minuti ora, per risparmiare sventure e contrattempi dopo. segue...

Note: Il percorso si sviluppa intorno all’abitato di Maccarese e si può raggiungere dalla stazione FS di Maccarese. Chi volesse pedalare fino a Fiumicino ed alla stazione di Parco Leonardo FS (seguendo la stessa traccia GPS) consideri che ci sono 4 km di strade trafficate (dal km 20 in poi).

Powered by Wikiloc

Condivisioni social

#bonificagroromano (pagina, Facebook, Instagram)

> Elenco totale dei tag utilizzati nei post su Facebook e Instagram lo trovate nella pagina dedicata ai social gatteschi segue...

Qua la zampa

>Le Terre della Regina invocano la partecipazione di tutti noi. Condividi le tue visioni, seguici nelle giornate in calendario, aiutaci a portare avanti i progetti di recupero e diffusione della futura Regina Ciclovia Fluviale, il percorso verde lungo il Tevere (ma prima leggi le raccomandazioni a terra e in acqua).

Per rimanere aggiornato, partecipare, proporre….. iscriviti alla newsletter mensile , ai social o dai una occhiata alle ReginaNews con tutte le imprese gattesche. Non lasciarci soli!

5.10.2019 Pedalata della Bonifica
Tag:
Indice