sommario
Introduzione
Per riscoprire la maesta’ del fiume,
all’interno del Calendario Felino e delle Discese del Tevere,
nella cornice della Citta’ Eterna
i Gatti partecipano alla
Discesa del Tevere sotto le stelle
organizzata dai Volontari DIT
Notte Bianca dello Sport
8 giugno 2019
Per partecipare
Possibile prenotare un posto in gommone o affittare una canoa.
Per info e dettagli: scrivi@discesadeltevere.org
Tibertour, RomaRafting, UISP Sport Acquaviva
“L’8 giugno 2019 a Roma ci sarà la Notte Bianca dello Sport.
Insieme ad altre realtà locali che condividono lo sport come veicolo di integrazione , ma anche come divertimento, passione, prevenzione fisica abbiamo organizzato una pagaiata notturna per ammirare, dal fiume, la città illuminata. UN EVENTO UNICO.
L’iniziativa è ludico/sportiva con partenza da Ponte della Musica alle ore 20.00 (in realtà dallo scivolo di alaggio a Lungotevere della Vittoria- di fronte al civico 11) ed arrivo a Ponte Testaccio verso le 22.00.
Indossare casco, salvagente e luci di segnalazione (frontali o lucine di Natale) per sicurezza e per folklore.
La Discesa non ha costo. Per chi è interessato possiamo organizzare un bus da navetta per il riporto anticipato (con condivisione dei costi) con partenza alla 19.15 da Ponte Testaccio (prima bisogna aver scaricato l’attrezzatura).
Per chi volesse affittare la canoa potete contattare l’ASD UISP Valle del Tevere (Mauro 3282579603) ma fatelo per tempo;
per chi volesse prenotare un posto sui gommoni (posti limitati) il costo è di 25 adulto e 15 euro minore.
Info scrivi@discesadeltevere.org” (comunicato DIT)
Fotoracconto
Il racconto della discesa, attraverso la lente dell’obiettivo.
(foto anche su Instagram #8giu19regina #ReginaCiclarum )
Raccomandazioni
> Tutte le info su questo sito ed altrove non sono verità assolute. Non ti avventurare! Le Terre della Regina, immaginate dal basso a ZERO budget, meritano attenzione, rispetto, consapevolezza. Consigli, note, raccomandazioni, scarico di responsabilità nella pagina dedicata. Leggile attentamente. Impiega cinque minuti ora, per risparmiare sventure e contrattempi dopo. segue...
> La discesa in acqua non può essere improvvisata. Il fiume può essere insidioso. Le esplorazioni e gli eventi presentati in questo sito presuppongono la padronanza del mezzo, la consapevolezza dei propri limiti, la conoscenza del territorio coinvolto, la supervisione di squadre di sicurezza... segue...
Qua la zampa
>Le Terre della Regina invocano la partecipazione di tutti noi. Condividi le tue visioni, seguici nelle giornate in calendario, aiutaci a portare avanti i progetti di recupero e diffusione della futura Regina Ciclovia Fluviale, il percorso verde lungo il Tevere (ma prima leggi le raccomandazioni a terra e in acqua).
Per rimanere aggiornato, partecipare, proporre….. iscriviti alla newsletter mensile , ai social o dai una occhiata alle ReginaNews con tutte le imprese gattesche. Non lasciarci soli!