Regina Ciclarum

All’interno dell’Operazione Strabone – mappare le Terre della Regina, per facilitare una visione di insieme, è  stato sviluppato il Webserver della Regina: una piattaforma pubblica online realizzata per aggregare insieme le tracce gps e la raccolta di foto sferiche di MappaTevere360.

> Per una visione di insieme delle 8+1 tappe della "Perduta Via dei 2 Mondi", da Rimini a Roma Fiumicino lungo i fiumi Marecchia e Tevere, consultare la pagina dedicata all'orientamento segue...

Il webserver è nato nel 2017 per facilitare l’esame sovrapposto del ramificarsi delle tracce sia sul litorale che nelle Terre Estreme.

All’interno, in particolare, mettendo  a confronto l’esperienza della Discesa Internazionale del Tevere con la Via dell’Acqua ed altri percorsi che scendono a Roma, a settembre 2019 è stato possibile mappare due itinerari sognando la futura Regina Ciclovia Fluviale: uno nei dintorni di Perugia, l’altro in quelli di Orte.

Nell’agosto 2020 si arriva alla traccia unitaria, grazie all’esperienza della 5giorni di Stefano Farkas.

Qua la zampa

>Le Terre della Regina invocano la partecipazione di tutti noi. Condividi le tue visioni, seguici nelle giornate in calendario, aiutaci a portare avanti i progetti di recupero e diffusione della futura Regina Ciclovia Fluviale, il percorso verde lungo il Tevere (ma prima leggi le raccomandazioni a terra e in acqua).

Per rimanere aggiornato, partecipare, proporre….. iscriviti alla newsletter mensile , ai social o dai una occhiata alle ReginaNews con tutte le imprese gattesche. Non lasciarci soli!

 

 

Webserver della Regina
Tag: