Regina Ciclarum

Introduzione

Nel giorno della Befana diverse iniziative si sono concentrate lungo la Via al Mare.  Il gruppo di Trail Running guidato da Roberto ha sperimentato il percorso da Parco de’ Medici a Parco Leonardo, mentre  quello in bicicletta guidato da Paolo e Steve ha mareggiato raggiungendo il gruppo a piedi al Belvedere Caravaggio, per l’installazione dell’Edicola Informativa realizzata da Maurizio.

Trail Running

Una giornata fantastica, fresca, con sole e senza vento, un gruppo di runners preparato e coinvolgente, un fondo quasi perfetto anche per esprimere una buona performance (per chi ne ha!).
I tre assatanati della combriccola Daniele, Matteo, Giorgio si sono sparati 29 km a/r da Parco de’Medici, io e Andrea abbiamo fatto 15 km esatti (gli ultimi 200 metri correndo come dei ragazzini dentro il centro commerciale di Parco Leonardo 😲).
Abbiamo incrociato diverse persone in MTB mentre i nostri amici che partivano da Magliana se la son presa comoda e li abbiamo visti solo in fotografia 😂
All’arrivo accoglienza trionfale da parte di Federico e della squadra di gatti genieri impegnati nel montaggio dell’edicola.
Un’esperienza davvero bella che invoglia a ritentare presto una nuova avventura e poi si sa, corsa e natura si attraggono indissolubilmente.
Momento clou della giornata: cambiarsi nei bagni del centro commerciale sotto l’occhio indagatore di due carabinieri che cercavano di capire se fossimo veri atleti o due scappati da casa! 😱
Grazie ai miei compagni di viaggio e agli organizzatori di questo bel gruppo, alla prossima!
(dal post di Roberto Maxia)

Traccia gps

La traccia GPS di Roberto

Edicola e segnaletica

All’interno della Operazione Strabone ed in collaborazione con il  Comitato di Quartiere Ponte Galeria, prosegue la campagna di rigener-azione dei PuntiBussola.  In attesa di chiudere la raccolta fondi, e’  stato sostituito il cartello al bivio Anaconda, gia’ posizionato in maniera temporanea nella fase pilota di novembre 2018, ora nella nuova veste realizzata da Filippo.

Avvicinandoci al mare,   e’ stata infine installata l’edicola di Maurizio nel Belvedere Caravaggio, a fianco della panchina di Steve.

Videoracconto

Il videoracconto dell’operazione di messa a dimora dell’edicola di Maurizio. Grazie ancora a tutti i Gatti radunatisi per portare a termine la gloriosa impresa.

Fotoracconto

(anche su instagram #reginaciclarum #6gen19regina)

Qua la zampa

>Le Terre della Regina invocano la partecipazione di tutti noi. Condividi le tue visioni, seguici nelle giornate in calendario, aiutaci a portare avanti i progetti di recupero e diffusione della futura Regina Ciclovia Fluviale, il percorso verde lungo il Tevere (ma prima leggi le raccomandazioni a terra e in acqua).

Per rimanere aggiornato, partecipare, proporre….. iscriviti alla newsletter mensile , ai social o dai una occhiata alle ReginaNews con tutte le imprese gattesche. Non lasciarci soli!

6.1.19 Befana con la Regina (segnaletica – capitolo 2)
Tag:         
Indice