Regina Ciclarum

Il diario felino del mese appena terminato e successivo alla pagina di ottobre.
La storia della Regina attraverso le attività dei Gatti e una piccola sintesi delle notizie girate in rete (sul nostro gruppo Facebook tanti altri post). Abbiamo dimenticato qualcosa? Segnalatelo e aggiorniamo il racconto.

Progetti felini

  • operazione Ippocrate – prendiamoci cura del Bene (in) Comune
  • operazione Euclide – monitoraggio flussi nelle Terre della Regina
  • operazione Patronus – racconti dal basso
    • ad agosto 2017 nascevano le Terre della Regina (post, post rimosso); a settembre 2017 nasceva l’operazione Patronus (post1, post2, sito); diario di ottobre (post); l’edicola ricaduta al Belvedere Galeria (post); Regina Acquarum (post); con Paola Cannavò di AgendaTevere a Romatre (post); i mulini sul Tevere (post); dopo il TevereDay (post); la manutenzione degli argini nel belpaese (post); la cicliabile lungoTamigi (post); le ciclabili per riconnettere quartieri in declino (post); finestra sul mondo (Rodano1, Rodano2); l’articolo su BikeItalia (post)
  • operazione Strabone – mappare le Terre della Regina
    • il progetto al Torrino (post); la ciclovia Tirrenica (post)

Calendario felino

Un evento al mese in compagnia della Regina.

Racconti e segnalazioni

Racconti e segnalazioni dalle Terre della Regina

  • le Terre Estreme foto in bici con i volontari DIT (post)
  • le Terre del Nord pavimentazione (post); il sottopasso a Tordiquinto (post); bar e rastrelliera (post); albero caduto (post)
  • la Città Eterna: foto di notte (post); la piena di novembre con acqua e fango (post1, post2, post3, post4, post5, post6, post7); la discesa del Tevere di maggio (post); nel Tevere con il surf (post); reginaanimata (post1, post2, post3)
  • i Campi Elisi foto in autunno (post); Retake Magliana (post1, post2); il futuro ponte a TorDiValle (post)
  • la Via al Mare lo stanziamento di 4 milioni (post1, post2); aggressione cani (post); Isola Sacra e Portus in una ricerca sulla Roma multietnica (post); il punto S.O.S.TA a Torcarbone (post); Cuore di Tevere (video); progetto StarCities (post); pedalata serale (post); gli scarriolanti e la bonifica (post)

Instagram della Regina

Il fotoracconto Instagram #ReginaCiclarum

  • 2 novembre: convegno sul turismo fluviale #2nov19regina

Resoconto spese

Resoconto delle spese affrontate durante il mese precedente per portare avanti i Progetti Felini. Sosteneteci con le vostre donazioni! Le Terre della Regina invocano l’aiuto di tutti noi per rinnovare bellezza, accoglienza, vitalita’.

9€ cassa finale al 31 ottobre

-36 € cassa finale al 30 novembre

Qua la zampa

>Le Terre della Regina invocano la partecipazione di tutti noi. Condividi le tue visioni, seguici nelle giornate in calendario, aiutaci a portare avanti i progetti di recupero e diffusione della futura Regina Ciclovia Fluviale, il percorso verde lungo il Tevere (ma prima leggi le raccomandazioni a terra e in acqua).

Per rimanere aggiornato, partecipare, proporre….. iscriviti alla newsletter mensile , ai social o dai una occhiata alle ReginaNews con tutte le imprese gattesche. Non lasciarci soli!

Diario Felino novembre 2019
Tag:
Indice